RISERVE IDRICHE ANTINCENDIO MAJIFIRE

Le riserve idriche antincendio della gamma Majifire sono interamente costruite da Majitekno in conformità a tutte le Normative antincendio.
Possono essere progettate ad asse Orizzontale o Verticale e si dividono principalmente in due tipologie:

  • Da esterno.
  • Interrate.

Esse nascono dalla necessità di installare sistemi antincendio alimentati in modo autonomo e non più realizzati sfruttando la pressione dell’acqua fornita direttamente dall’acquedotto; questi ultimi infatti non sono più attuabili da Normativa.

Le riserve idriche antincendio Majifire sono costruite interamente in acciaio al carbonio di qualità S235JR, conforme alla Normativa UNI EN 10025, e vengono assemblate mediante processo di saldatura a filo continuo MIG eseguito da personale qualificato e certificato in accordo alla Norma UNI EN 287-1.
Nel caso di riserve idriche ad asse verticale è disponibile anche la versione modulare a pannelli MF CO – TP, prodotta con acciaio galvanizzato al magnesio conforme alla Normativa UNI 10025, con struttura in travi profilate di acciaio zincate a caldo, pannelli laterali in lamiera piana in acciaio zincato MAGNELIS (spessore 20-30/10 mm) e involucro interno realizzato in PVC armato antistrappo.

Le versioni da interro sono inoltre rivestite internamente ed esternamente con verniciatura epossibituminosa (spessore 120 micron); mentre le riserve idriche antincendio da esterno sono rivestite internamente con verniciatura epossibituminosa ed esternamente con verniciatura a ciclo epossidico e smalto industriale RAL 7030 (spessore 120 micron).

Tutte le riserve idriche antincendio della gamma Majifire sono personalizzabili in termini di: misure e capacità, flange di predisposizione per l’inserimento dell’alimentazione idrica a galleggiante a Norma UNI, realizzazione di selle di appoggio per il posizionamento ed applicazione di flange in conformità alla Norma UNI per la connessione multipla di più serbatoi.
Sono inoltre complete di tutti gli accessori necessari al montaggio e di boccaporto superiore di ispezione.

Le riserve idriche antincendio ad asse verticale sono dotate anche di boccaporto superiore di ispezione di Ø600 mm di tipo pesante nella parte bassa del serbatoio (per eventuale ispezione e manutenzione) e boccaporto di Ø500 mm di tipo leggero nella parte superiore del serbatoio.
A richiesta possono essere dotate di scala con parapetto di protezione attorno al pozzetto per l’accesso alla parte superiore.

Per tutte le riserve idriche vengono poi realizzate esecuzioni speciali e costruzioni on site su richiesta del cliente.

Scopri l’intera gamma dei prodotti Majifire.

2018-07-25T13:04:05+00:00 News|